Pizza estiva ai fiori di zucca, guanciale ed olive verdi

[:it]

pizzaOggi vi presento una mia rivisitazione “estiva” di un classico della cucina, ossia la pizza ma in particolare questa volta parliamo di una pizza ai fiori di zucca, guanciale e olive verdi.

Ingredienti: pasta per la pizza (vedi qui come fare l’impasto), fiori di zucca, guanciale a cubetti, olive verdi denocciolate, scamorza, parmigiano, pepe, olio e sale.

Preparazione: ho utilizzato sempre il mio impasto che ha lievitato per 24 ore circa, ( se andate sulla mia pagina facebook trovate anche  la foto della farina che sto utilizzando che ritengo davvero ottima per questo tipo di preparazione.

Per il condimento della pizza invece ho soffritto il guanciale a cubetti e i fiori di zucca tagliati a striscioline piccole. Una volta raffreddato ho messo tutto in una ciotola aggiungendo la scamorza a dadini, del parmigiano le olive verdi, sale pepe e il soffritto fatto in precedenza in questo modo il tutto si è insaporito al meglio.

Infine ho tirato dal frigo l’impasto della pizza che ho messo in forno tirandola prima della cottura definitiva per farcirla. Provatela è una pizza di stagione ottima per un aperitivo o una cena

[:]

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *