Pancake Americani di Valentina

[:it]

pancakeVi siete svegliati tardi oggi che è domenica? Allora prepariamo una colazione dal gusto tutto americano..per voi la mia ricetta speciale dei pancake…si preparano in pochi minuti senza l’uso del forno.

Ingredienti: per una dose per 4 persone 165 gr di farina 00, 250 ml di latte, 3 cucchiai di zucchero, 1 uovo, 40 ml di olio vegetale, 2 cucchiaini e mezzo di lievito per dolci, un pizzico di sale.

Preparazione: mescolate tutti gli ingredienti con le fruste per dolci e formate un composto bello omogeneo. Mettete una pentola antiaderente a riscaldare sul fuoco medio, aiutandovi con un cucchiaio da legumiera (deve essere piccolo perché bisogna prendere poco composto alla volta altrimenti si rischia di farli venire troppo spessi)bollicine

Ponete il composto nella padella lasciandola andare a filo, vedrete che si formerà una circonferenza da sola quando il composto farà le “bollicine” potete girarlo pochi secondi e sono pronti potete passare al prossimo.  Non vi dico che profumino lasciano a casa…li potete servire caldi con sciroppo d’acero accompagnati da una spalmata di nutella o marmellata!!

[:]

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *